Andare a scuola a luglio

Scena tratta dal film “L’aereo più pazzo del mondo”

Andare a scuola fino a luglio. È questa l’idea su cui sta ragionando il ministero dell’Istruzione. I sindacati degli insegnanti, e siamo certi anche gli studenti, si oppongono a questa ipotesi.

Lo scopo è di recuperare quanto perso tramite la didattica a distanza. Al momento è previsto che solo le scuole d’infanzia terminino a fine giugno.

Va considerato il possibile sovrapporsi della didattica con gli esami di stato, a causa di questo i sindacati sono sul piede di guerra. Attuare questo piano significherebbe rinnegare la didattica a distanza di cui ci si è avvalsi fino ad oggi.

Un altro problema da considerare è il caldo. Le scuole non sono attrezzate con impianti di condizionamento adeguati ed il rischio è quello di un calo dell’attenzione ed un aumento del sudore! Andare a scuola fino a luglio metterebbe in crisi anche le ferie dei genitori che sarebbero costretti a non considerare tutto il mese di giugno.

NOTA BENE: Quello che vedi nell’immagine non è uno studente in didattica a distanza, si tratta di una scena tratta dal film “L’aereo più pazzo del mondo” –> https://it.wikipedia.org/wiki/L%27aereo_pi%C3%B9_pazzo_del_mondo